IL NOSTRO SITO è IN RIFACIMENTO. CI SCUSIAMO SE ALCUNE PARTI DEL SITO ATTUALE FOSSERE NON ATTIVE. GRAZIE PER LA COMPRENSIONE.
. .
Benvenuto

Il castello nel cielo

Ci sono voluti quasi 26 anni, ma finalmente Laputa – Il Castello nel Cielo (Tenkū no shiro Rapyuta), capolavoro di Hayao Miyazaki del 1986, è arrivato anche nei cinema d’Italia. L’uscita nelle sale è prevista per il 25 aprile 2012, ma nell’attesa vi sottoponiamo la trama, il trailer italiano e la recensione di questo splendido cartone animato dello Studio Ghibli distribuito da Lucky Red.

Dopo la vittoria del Premio Oscar per il miglior film di animazione nel 2003 con La città incantata, Hayao Miyakazi ha definitivamente consacrato la sua fama anche all’estero. Il successo raggiunto con film come Il castello errante di Howl (2004) e Ponyo sulla scogliera (2008) ha fatto sì che il pubblico straniero iniziasse ad apprezzare la sua opera ed è inevitabilmente nato il bisogno di recuperare tutta la produzione precedente dello Studio Ghibli. Dopo Porco Rosso, è ora la volta di Il castello nel cielo. Per quanto riguarda il futuro, ci toccherà attendere il 2013 quando uscirà il suo nuovo attesissimo film.

La protagonista de Il Castello nel Cielo di Miyazaki è la giovane Sheeta, una ragazzina tenuta prigioniera dal cinico colonnello Muska all’interno di un’aeronave diretta verso la fortezza Tedis. Durante una notte di volo, il velivolo viene attaccato da un gruppo di pirati guidati dall’intrepida Dola. I furfanti sono intenzionati a impossessarsi di un ciondolo speciale che la ragazzina porta al collo e dotato di un valore inestimabile:consente infatti di vincere la forza di gravità e localizzare la leggendaria isola fluttuante di Laputa, che al suo interno custodisce inestimabili tesori e un’immenso potere.
Tentando di sfuggire a coloro che le danno la caccia, Sheeta si imbatterà nel giovane minatore Pazu, che deciderà di proteggerla e unirsi a lei nella ricerca di quell’isola misteriosa.


Aggiunte:  Gioved, 26 Aprile 2012

  



.

Languages

Englishitaliano

CHI SIAMO

Video - Chi siamo

EVENTI

PERCORSI DI FEDE


UNO SI CHIEDE: PERCHÉ?

Percorsi di fede a fumetti

Fumetto

Fumetto

NEWSLETTER

Per essere aggiornato sulle nostre attività e conoscere sempre meglio Gesù Cristo.

ISCRIVITI QUI

SITI AMICI

.




Questo sito è stato creato con MaxDev