IL NOSTRO SITO è IN RIFACIMENTO. CI SCUSIAMO SE ALCUNE PARTI DEL SITO ATTUALE FOSSERE NON ATTIVE. GRAZIE PER LA COMPRENSIONE.
. .
Benvenuto

Anima

Anima.Dio.Oltre. Sono le tre parole da cui prende le mosse questo viaggio alle soglie della sfera più intima dell’essere umano. Sfera indicibile, inafferrabile, eppure difficilmente negabile.
Di fronte a un lutto o a un abbandono, la carne non soffre, ma qualcosa comunque “geme”; e così di fronte a una nascita, a un lieto evento, alla bellezza, qualcosa “si muove”. Nondimeno, l’anima non può essere ridotta nei confini angusti della psiche, del cervello e delle sue pulsioni. C’è ben oltre, e quest’“oltre” ci sfugge. …
Questo libro non vuol essere un trattato, ma una “mappa” che invita a percorrere prospettive che – a proposito di Anima, Dio, Oltre – aiutino a ritrovare un percorso intorno ad alcune domande chiave: è possibile oggi “dire l’anima”? L’anima parla con Dio o dialoga solo con se stessa? Ha senso parlare di “cura d’anime”? E cosa si può ancora teorizzare sul rapporto fra corpo e anima? Infine, cosa dire della morte, “madre di tutte le soglie” che conducono a quell’oltre misterioso?
L’invito per tutti, credenti e non credenti, è a “mettersi in cammino”, perché l’aver anche solo intravisto la soglia può dare significato a un’intera esistenza.
Ermis segatti



Aggiunte:  Mercoled, 14 Gennaio 2015

  



.

Languages

Englishitaliano

CHI SIAMO

Video - Chi siamo

EVENTI

PERCORSI DI FEDE


UNO SI CHIEDE: PERCHÉ?

Percorsi di fede a fumetti

Fumetto

Fumetto

NEWSLETTER

Per essere aggiornato sulle nostre attività e conoscere sempre meglio Gesù Cristo.

ISCRIVITI QUI

SITI AMICI

.




Questo sito è stato creato con MaxDev