. .
Benvenuto

Mendicante di luce

Masterbee
MENDICANTE DI LUCE
Dal Tibet al Gange e oltre
Ed. San Paolo 2006


È questa la straordinaria storia di un vero buddista, un uomo che ha incontrato in India, Allen Ginsberg, che ha fatto l’esperienza della beat-generation e dei figli dei fiori che ha conosciuto e vissuto la vita fino in fondo. Svizzero tedesco di nascita e abbandonato dalla madre quando era ancora molto piccolo, fu adottato da una famiglia molto severa, e il padre, protestante, dalla morale assai rigida, gli imponeva la disciplina con violenza talvolta impensabile.
Conobbe il buddismo zen all’età di quindici anni in Svizzera, ha viaggiato per tutta l’Europa per motivi di studio, incontrando a Parigi personaggi come Sartre, Giacometti, Chagall, Ricasso e a Berlino, Klaus Kinski e l’intellighentia letteraria. Ad Istanbul ha incontrato mistici sufi, sull’Himalaia i santoni e i guru. È stato discepolo di Krishnamurti, di Tatwala Baba e di tanti altri conosciuti e sconosciuti, ha vissuto in ashram induisti e monasteri buddisti tibetani.
Finché un giorno ha incontrato uno starete, un eremita ortodosso, che dette corpo alla sua voglia di Dio, trasmettendogli la Preghiera del cuore. Con lui si è convertita anche la moglie Kicka, affermata scultrice e cantante. I suoi quadri sono esposti in varie parti del mondo e anche al Museo d’arte Vaticano (fu lì che conobbe Paolo VI). Oggi insegna anche nei monasteri cristiani.
Questa biografia, narrata in prima persona e che ha trovato uno sbocco naturale nel cristianesimo è una traccia sicura per tutti coloro che cercano la verità.

(Tratto da “il cooperatore paolino”, dicembre 2006)


Aggiunte:  Marted, 23 Gennaio 2007

  



.

Languages

Englishitaliano

CHI SIAMO

Video - Chi siamo

EVENTI

PERCORSI DI FEDE


UNO SI CHIEDE: PERCHÉ?

Percorsi di fede a fumetti

Fumetto

Fumetto

NEWSLETTER

Per essere aggiornato sulle nostre attività e conoscere sempre meglio Gesù Cristo.

ISCRIVITI QUI

SITI AMICI

.




Questo sito è stato creato con MaxDev