IL NOSTRO SITO è IN RIFACIMENTO. CI SCUSIAMO SE ALCUNE PARTI DEL SITO ATTUALE FOSSERE NON ATTIVE. GRAZIE PER LA COMPRENSIONE.
. .
Benvenuto

Un passo al giorno

Giunge per tutti il giorno in cui la vita si fa chiara. Le apparenze si dissolvono; le cose che valgono si impongono; le speranze non si aggrappano più alle situazioni o alle persone, ma rendono vivi i rapporti e alimentano l'interiorità. Quando questo avviene, ed è dono di molti fratelli, la giornata si fa trasparente. È la stagione della vita matura e senza dubbio è stagione serena. Le sofferenze, certo, non sono svanite, ché anzi possono divenire più acute, né i fallimenti scongiurati. Ma sia le une che gli altri non raggiungono il profondo dell'esistenza,
né scompongono le dinamiche quotidiane. La serenità resta l'orizzonte di ogni giornata. Quando ti sorprende questa stagione, la vita non ti può più appartenere. Si fa trasparenza ed esige di diventare dono. Anche se piccola e insignificante, non può essere fissata alle trame della propria giornata. Deve essere consegnata. Le occasioni sono numerose. I genitori la offrono ai figli, in ogni circostanza, i maestri agli alunni ad ogni pagina dei libri letti insieme, gli amici agli amici ad ogni passo della storia comune.
È di questo domani che ci parlano le pagine di Molari.

Carlo Molari, laureato in teologia dogmatica e in utroque iure alla Pontificia
Università Lateranense, ha insegnato teologia in diverse Università sino al 1976. È autore
di numerose pubblicazioni tra cui, per Cittadella Editrice, Credenti laicamente nel mondo (2006).
Cura una rubrica di teologia nella rivista Rocca.


Aggiunte:  Luned, 02 Aprile 2007

  



.

Languages

Englishitaliano

CHI SIAMO

Video - Chi siamo

EVENTI

PERCORSI DI FEDE


UNO SI CHIEDE: PERCHÉ?

Percorsi di fede a fumetti

Fumetto

Fumetto

NEWSLETTER

Per essere aggiornato sulle nostre attività e conoscere sempre meglio Gesù Cristo.

ISCRIVITI QUI

SITI AMICI

.




Questo sito è stato creato con MaxDev