IL NOSTRO SITO è IN RIFACIMENTO. CI SCUSIAMO SE ALCUNE PARTI DEL SITO ATTUALE FOSSERE NON ATTIVE. GRAZIE PER LA COMPRENSIONE.
. .
Benvenuto

Conversazioni notturne a Gerusalemme

Conversazioni notturne a Gerusalemme Sul rischio della fede - Lunedì 24 novembre, ore 21 - Auditorium San Fedele - via Hoepli 3/b, Milano. Intervengono: padre Silvano Fausti, biblista e gesuita della comunità di Villapizzone e Maria Cristina Bartolomei, teologa. Modera Gianguido Vecchi, giornalista

Da martedì 28 ottobre è in vendita il nuovo libro del cardinale Carlo Maria Martini. «Conversazioni notturne a Gerusalemme. Sul rischio della fede» (Mondadori 2008).
È un'intervista-dialogo tra il gesuita Georg Sporschill e l'arcivescovo emerito di Milano che risponde alle domande di ragazzi ospiti in un centro giovanile in Romania.
Molti i temi che il cardinal Martini affronta, rispondendo alle domande dei ragazzi: il ruolo dei giovani nella chiesa; il dialogo tra le religioni; l'impegno per la giustizia; il tema della sessualità e di una nuova cultura della tenerezza; la necessità per i cristiani di pensare in modo aperto. Ma per tutto questo è indispensabile ripartire dalla Bibbia, vero punto di riferimento. Tante riflessioni contenute nel libro potranno risultare ostiche e discutibili, in realtà il contributo più importante del libro è la
ventata di fiducia e speranza.

(Marta Zanella - www.gazzettadisondrio.it - n. 32/2008)


Aggiunte:  Venerd, 28 Novembre 2008

  



.

Languages

Englishitaliano

CHI SIAMO

Video - Chi siamo

EVENTI

PERCORSI DI FEDE


UNO SI CHIEDE: PERCHÉ?

Percorsi di fede a fumetti

Fumetto

Fumetto

NEWSLETTER

Per essere aggiornato sulle nostre attività e conoscere sempre meglio Gesù Cristo.

ISCRIVITI QUI

SITI AMICI

.




Questo sito è stato creato con MaxDev