IL NOSTRO SITO è IN RIFACIMENTO. CI SCUSIAMO SE ALCUNE PARTI DEL SITO ATTUALE FOSSERE NON ATTIVE. GRAZIE PER LA COMPRENSIONE.
. .
Benvenuto

10 domande scomode a Gesù

Ci sono pagine scandalose nel Vangelo, pagine che nel tempo hanno impegnato schiere di esegeti e teologi, pagine che ancor oggi suscitano domande scomode. Domande scomode per chi?
C'è qualcosa che può considerarsi scomodo per Gesù di Nazaret? Qualcosa di più scomodo di quanto lo sia stata, nella storia, la sua figura?
No. Le domande scomode che suscita il Vangelo sono domande che noi sentiamo scomode, perché negano la comodità a cui aneliamo; perché sconvolgono le nostre attese di una religione e di una fede "a misura d'uomo".
Il Vangelo, invece, esige una fede a misura di Dio e le sue pagine sono una continua provocazione per l'umanità. Le dieci domande non sono dunque domande nuove, ma antiche come la fede. E proprio per questo le risposte non sono quelle di un catechismo o di un trattato di teologia, ma suggestioni, schegge di pensiero, frammenti narrativi ... Parole di speranza che aiutano a comprendere che la Verità del Cristo non è una verità storica, morta e sepolta per sempre, ma una Verità Vivente e, dunque, mai totalmente afferrabile o richiudibile in una risposta univoca e definitiva.


Aggiunte:  Gioved, 22 Dicembre 2005

  



.

Languages

Englishitaliano

CHI SIAMO

Video - Chi siamo

EVENTI

PERCORSI DI FEDE


UNO SI CHIEDE: PERCHÉ?

Percorsi di fede a fumetti

Fumetto

Fumetto

NEWSLETTER

Per essere aggiornato sulle nostre attività e conoscere sempre meglio Gesù Cristo.

ISCRIVITI QUI

SITI AMICI

.




Questo sito è stato creato con MaxDev