IL NOSTRO SITO è IN RIFACIMENTO. CI SCUSIAMO SE ALCUNE PARTI DEL SITO ATTUALE FOSSERE NON ATTIVE. GRAZIE PER LA COMPRENSIONE.
. .
Benvenuto

Uomini di Dio

Un monastero in mezzo alle montagne del Maghreb negli anni '90. Otto monaci cristiani francesi vivono in perfetta armonia con i loro fratelli musulmani. Progressivamente la situazione cambia. La violenza e il terrore integralista si propagano nella regione. Nonostante l'incombente minaccia che li circonda, i monaci decidono di restare al loro posto, consapevoli dell'imminente sacrificio.
Ci sono scene indimenticabili: il terrorista ferito viene medicato nel convento, e pare il Cristo di Mantegna, però con la faccia di Che Guevara; nella notte di addio alla vita, i monaci si riuniscono attorno alla tavola come nell'Ultima Cena di Leonardo da Vinci, contro la regola si stappato due bottiglie di vino, e il disco scelto è quello del Lago dei cigni di Ciaikovskij.

Film di grande intensità per chiunque, credente e non. Il film s'ispira liberamente ad un episodio accaduto nel 1993 a Tibhirine in Algeria quando un gruppo di monaci venne sterminato. A quindici anni dalla strage non si sa ancora chi furono i veri responsabili.


USCITA CINEMA: 22/10/2010
REGIA: Xavier Beauvois
SCENEGGIATURA: Etienne Comar, Xavier Beauvois
ATTORI: Lambert Wilson, Michael Lonsdale, Olivier Rabourdin, Sabrina Ouazani, Philippe Laudenbach, Jacques Herlin, Xavier Maly, Jean-Marie Frin, Abdelhafid Metalsi, Olivier Perrier, Adel Bencherif


Aggiunte:  Luned, 13 Dicembre 2010

  



.

Languages

Englishitaliano

CHI SIAMO

Video - Chi siamo

EVENTI

PERCORSI DI FEDE


UNO SI CHIEDE: PERCHÉ?

Percorsi di fede a fumetti

Fumetto

Fumetto

NEWSLETTER

Per essere aggiornato sulle nostre attività e conoscere sempre meglio Gesù Cristo.

ISCRIVITI QUI

SITI AMICI

.




Questo sito è stato creato con MaxDev